Brand Identity: Perché Le Aziende Devono Farsi Trovare Sul Web

Pubblicato il: 10 febbraio 2014 | Categoria: News

Farsi trovare sul web, comunicare la propria identità aziendale, la propria filosofia, i propri prodotti. Tutte necessità importanti nel mercato attuale. Ma se é davvero cosa così importante, perché resta una cosa così complessa da far capire?
Probabilmente perché molte aziende continuano a focalizzare il proprio operato, il proprio business, esclusivamente sui propri prodotti anziché sul mercato di riferimento.

Ma se invece é il mercato a determinare cosa funziona e cosa no, allora l’equazione si scioglie nella necessità di farsi trovare bene.

Laddove è inutile stare nella prima pagina di Google senza avere un adeguato appeal aziendale, perché il risultato sarebbe solo un alto coefficiente di rimbalzo. Allo stesso modo, avere ottimi contenuti senza essere rilevati da “Big G” equivale ad una corsa sul posto.

La comunicazione, il marketing, non possono essere derubricati ad una mera attività promozionale. SEO, Social Media marketing, sono attività centrali che possono determinare l’intero fatturato di un’azienda, nel bene e nel male. Sono elementi imprescindibili di un piano di comunicazione coerente, coeso ed efficiente. Il prodotto, per quanto buono, da solo non basta mai.