Link E Web: Un Nuovo Futuro

Pubblicato il: 23 giugno 2014 | Categoria: News

Google e il team di Matt Cutts hanno preso di mira, ultimamente diverse reti di link. Scattata la penalizzazione, via dalle Serp. E fine del business, in ultima analisi, per quelli attaccati come cozze alla link popolarità solo per vendere i link “a pacco”. Germania, Francia e infine Italia finirono nelle forche caudine di “Big G” e qualcuno gridò allo scandalo e alla fine del link per come lo abbiamo conosciuto. Google si appresta dunque ad attribuire sempre meno valore ai link?

Forse, ma non credo. Il link é connessione, connessione é tracciamento. Tracciamento di interessi, valori, passioni e attitudini. Il business del futuro sta tutto li, invece. La pulizia delle SERP, a colpi di penalizzazioni e domini bannati passa anche da qui.

Ed é qui che ci arriva, ancora una volta, la necessità di connettere SEO e Social, laddove gli ultimi sostengono il primo creando rete e portando traffico di qualità e conversioni. Traffico selezionato, visualizzazioni mirate, la creazione di micro mercati connessi (linkati) tra loro da interessi e passaparola.

Questo il web del futuro. No il web del presente. Allora a morte il link, via il link.